lunedì 29 ottobre 2018

Scuola digitale senza stress: il prof. Raina incanta un pubblico di docenti increduli


Il prof. Raina incanta un pubblico di docenti increduli




Venerdì 7 settembre ’18 alle ore 14,30 presso ITS Casale di Vigevano, si è tenuto un seminario di formazione dal titolo “Scuola digitale senza stress”, magistralmente condotto dal Prof. Luca Raina.

Il docente, insegnante di lettere presso una scuola secondaria di primo grado, ormai famoso sul canale ”you tube” per il suo modo accattivante di proporre un approccio non convenzionale ad una didattica sempre più volta all’utilizzo di competenze digitali, ha saputo, con una dialettica e una capacità di attirare l’attenzione uniche, incantare una nutrita platea di docenti, disomogenea per istituto di provenienza, grado di appartenenza e disciplina caratterizzante.

Tutti gli insegnanti hanno condiviso con il relatore tre ore intense di contenuti alternate a fasi laboratoriali che hanno fornito innovativi spunti didattici.

I docenti probabilmente attratti dalle due parole, presenti nel titolo del corso “…senza stress” si sono iscritti numerosi fin da giugno, facendo registrare un notevole “sold out”.

Reina ha saputo affrontare questioni spinose e fornire spunti di riflessione davvero interessanti, lasciando il pubblico a bocca aperta e soddisfatto.

L’ Istituto Casale da anni ormai punta su una formazione docenti sempre più al passo con i tempi e il Gruppo del team digitale ha saputo iniziare il nuovo anno scolastico con questa eccezionale iniziativa, che sarà la prima di una serie di eventi aperta a tutti i docenti delle scuole cittadine e non.

Si ringraziano in particolar modo le docenti Luisa Broli e Stefania Rotundo per l’organizzazione dell’incontro e la dirigente Prof.ssa Stefania Pigorini per aver sostenuto e promosso tale entusiasmante iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.