mercoledì 28 marzo 2018

LETTURE MARZOLINE - consigli di lettura dalla 3 C TUR


IO PRIMA DI TE


Il romanzo “Io prima di te”, pubblicato nel 2016, è stato scritto dalla scrittrice Joyo Moyes, giornalista inglese e due volte vincitrice   del premio Romantic Novel al The Year Aword, nata il 4 Agosto 1969 a Londra.

Il libro parla di una ragazza di 26 anni, Luisa Clark, detta “Lou”, che vive in una cittadina della campagna inglese, con la madre, il padre, la sorella Katrina, il nonno e il nipote ed è fidanzata con Patrick, un giovane allenatore.

Luisa per aiutare economicamente la famiglia si impegna a cercare ogni tipo di lavoro; licenziata dal locale in cui lavorava da anni per motivi di fallimento, trova lavoro come assistente di Will Trainor, un ragazzo su una sedia a rotelle a vita a causa di un incidente con una moto.

Da quel giorno Will vive nel castello dei sui genitori, seguito ventiquattro ore su ventiquattro da un medico oltre che da un’assistente.

Dall’arrivo di Luisa, Will riprende a vivere la sua vita, da qui in poi è un susseguirsi di forti emozioni e corse contro il tempo …….

Questo libro mi è piaciuto molto perché oltre a raccontare una storia d’amore intensa e romantica, fa comprendere anche la vita di un uomo tetraplegico e mette alla luce i valori più importanti che dovrebbero stare alla base delle nostre vite e dei nostri rapporti.