mercoledì 24 febbraio 2016

bit

LA 5 A TUR ALLA BIT

Il 13 Febbraio abbiamo partecipato con la classe 5BTUR alla Borsa Internazionale del Turismo, o “BIT”, tenutasi a Rho Fiera, a Milano. Abbiamo trovato questa uscita didattica una bellissima esperienza, molto interessante e piacevole. Abbiamo potuto visitare i padiglioni di moltissimi paesi di tutto il mondo,  portare a casa dépliant, riviste, opuscoli, souvenir caratteristici di questi paesi e capire come organizzare un viaggio al meglio. Alle ore 12.30 abbiamo partecipato ad una conferenza che ci ha illustrato come affrontare un colloquio di lavoro, come sfruttare le nostre potenzialità nel settore, ma soprattutto come trovare lavoro nel settore turistico in cinque mosse:
  1. Studiare sempre, continuare a vedere cosa accade nel mondo, imparare nuove lingue, non stancarsi mai, aggiungere sempre qualcosa al nostro bagaglio culturale.
  2. Non fermarsi, cambiare posti e vedere sempre cose nuove.
  3. Non sparare a caso, compilare un buon curriculum vitae e inviarlo a chi lo richiede, o, se si intende inviarlo spontaneamente, fare in modo che sia perfetto e individuare la persona che lo leggerà.
  4. Farsi venire delle idee, ossia avere le idee chiare riguardo a ciò che si cerca
  5. Essere flessibili e, spesso, accontentarsi.
Ma soprattutto, metterci sempre passione. Grazie a questo incontro abbiamo avuto modo di scoprire aspetti a noi poco noti sull’argomento.
Ringraziamo infinitamente la professoressa Provera e il professor Russo per averci dato la possibilità di partecipare a questa fantastica iniziativa, che riteniamo importante per l’indirizzo turistico del nostro istituto e che consigliamo alle future classi quinte.
 
5ATUR

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.